Polizza All Risk: Proteggi la tua azienda da ogni rischio

Molti imprenditori e proprietari di aziende che vengono a chiedere consulenza ai nostri broker per tutelare i propri interessi arrivano con una prima, importantissima domanda:

‘’Come posso proteggere la mia attività da danni, furti o altri incidenti?’’

Esiste una risposta a questa domanda, ed è la polizza ALL RISKS.

La polizza ALL RISK assicura con una protezione a 360° qualsiasi tipologia di rischio o incidente che possa colpire la propria azienda: incendi da fenomeno elettrico, eventuale danneggiamento di merci, attrezzature e macchinari (anche situati all’aperto), possibili danni recati alla merce in occasione di movimentazione, furto e danneggiamento delle stesse, e copre anche la responsabilità civile nei confronti degli operai

Per un imprenditore che dedica tutte le sue risorse ed energie nel proprio business, la polizza ALL RISK è un’agevolazione in termini sia pratici che di garanzie.

Tra i tanti rischi, esiste la possibilità che a seguito di sinistro, l’attività rimanga ferma per dei giorni o per settimane, magari a causa di un guasto ai macchinari o perché il fabbricato è temporaneamente inutilizzabile a causa di un’inondazione. In questo caso, la domanda che ci viene posta è:

“Come fare per recuperare la mancata produzione e continuare a  mantenere il lavoro attivo?”

Grazie alla garanzia MAGGIORI COSTI, verranno indennizzate tutte quelle spese necessarie al proseguimento dell’attività come ad esempio l’utilizzo di macchinari o impianti  in sostituzione di quelli danneggiati o distrutti, il lavoro straordinario dei  dipendenti o l’affitto di locali per il trasferimento temporaneo dell’attività compresi i relativi costi di spostamento.

E se dovessi subire un furto?

Un’altra garanzia che merita di essere illustrata è proprio la garanzia FURTO, che garantisce sui danni materiali e diretti derivanti dal furto del contenuto (anche se di terzi) che si trova all’interno del locali.

È di estrema importanza l’inclusione della garanzia furto con destrezzada non confondersi con il taccheggio.

Infatti, il furto con destrezza è un’ipotesi aggravata di furto che si attua allorquando il colpevole commette il fatto con particolare abilità e astuzia, tali da permettere di eludere la vigilanza normale dell’uomo medio, tenendo conto delle condizioni specifiche in cui è stato commesso il furto. Ad esempio il ladro sfruttando la propria velocità di mano riesce a portare via una merce esposta sul banco del rivenditore, fuggendo da esso.

Diversamente, nel taccheggio la violenza viene effettuata sulla cosa rubata, nel concreto lo strappo del codice a barre o del segnalatore di antitaccheggio, o la rottura del contenitore con placca antitaccheggio.

E se avessi la merce in deposito presso locali terzi? Riceverò un indennizzo anche in questo caso?

La risposta è , sempre con la polizza ALL RISK!

Grazie alla condizione integrativa MACCHINARI E MERCI PRESSO TERZI tutti i beni materiali e diretti, come merci o attrezzature in deposito e/o in lavorazione presso terzi o presso mostre, fiere e/o esposizioni nell’ambito del territorio italiano ed estero, sono coperti da furto!

Quindi, la polizza ALL RISK e le sue integrazioni permettono di tutelare in maniera totale la tua attività da ogni tipologia di rischio, danno e furto, così da non vanificare tutti gli investimenti fatti in termini di risparmi, tempo ed energie spesi nella propria attività.

Se, a differenza di altri imprenditori che si sono già affidati alla nostra esperienza e ai nostri contatti con le numerose compagnie assicurative, avete altri dubbi o casistiche per cui volete indennizzare la vostra attività, non esitate a contattarci.

Noi di LUMETTA BROKERS troveremo la soluzione migliore per proteggere i vostri interessi e il futuro della vostra azienda.

Leave a Reply